Gli acquisti di prodotti o servizi effettuati sul sito web www.honeydream.it (il “Sito”) sono disciplinati dalle seguenti condizioni (le “Condizioni”).

Cliccando sul tasto “accetto” l’utente (l’“Utente”) accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni. Il Sito è di proprietà di Honey S.r.l. (“Honey”), con sede in Largo G. Giardino 7/A, 21052 – Busto Arsizio (VA), Italia, Partita IVA IT03402960128, Codice Fiscale 03402960128.

 

1. Prodotti offerti dal Honey e registrazione al Sito
Il Sito permette di acquistare mascherine filtranti ad uso esclusivo della collettività ex art. 16, comma 2, D.L. 17.03.2020 n. 18 (i “Prodotti”), con consegna a domicilio, ovvero con recapito a terzi tramite servizi di consegna con corriere esclusivamente in Italia.

Fatti in ogni caso salvi i diritti dell’Utente qualificabile come Consumatore, Honey potrà affidare in tutto o in parte l’esecuzione di servizi a terzi subappaltatori o subfornitori

Per accedere ai Prodotti e servizi connessi è necessario registrarsi al Sito nell’apposita area riservata all’Utente. In fase di registrazione verrà chiesto agli Utenti di specificare se intendono registrarsi e quindi effettuare gli acquisti in qualità di società, ditta individuale/libero professionista, privato o associazione, specificando altresì la nazionalità dell’Utente. Solo gli acquisti effettuati da Utenti privati con ciò intendendosi le persone fisiche che utilizzano il Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale da esse eventualmente svolta (“Consumatore”), saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di consumatori, ai sensi di quanto previsto dal d. lgs. 6.09.2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”).

 

2. Scelta del Prodotto e modalità d’acquisto
2.1.           Le informazioni e i dettagli riportati sul Sito non devono essere considerati come proposte di acquisto: essi costituiscono una mera forma di presentazione ed esposizione dei Prodotti tale da consentire agli Utenti di visionare, selezionare e concludere affari attraverso l’inoltro di ordini di acquisto (“Ordine/i”). La proposta di acquisto dei Prodotti è formulata dall’Utente al momento dell’invio del modulo d’Ordine in formato elettronico al termine della procedura prevista dal Sito e qui di seguito descritta.

Dopo essersi autenticato, l’Utente potrà procedere alla selezione dei Prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del Prodotto consegnato.

Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’Ordine con indicazione dei costi e delle spese totali, per tutti i Prodotti e servizi selezionati.

2.2.           A seguito dell’invio dell’Ordine, l’Utente riceverà una conferma dell'Ordine nella quale saranno riportati la tipologia dei Prodotti e servizi ordinati, il prezzo di ciascuno di essi, le imposte relative, le spese di consegna, nonché la modalità di pagamento prescelta. Il contratto si intende concluso e vincolante quando Honey trasmette all’Utente la conferma dell'Ordine all'indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato nella registrazione al Sito. L’Utente riceverà inoltre il tracking alla spedizione e la relativa fattura, quest’ultima nel caso di Consumatore solo se espressamente richiesta.

L’Ordine deve, in ogni caso, ritenersi non completato sino al momento in cui l’Utente avrà provveduto a completare il pagamento del corrispettivo richiesto; solo in seguito riceverà la mail di conferma dell’Ordine di cui al paragrafo che precede. 

2.3.           Tutti i prezzi finali dei Prodotti e servizi visualizzati sul Sito sono espressi in Euro, senza IVA per tutti gli Utenti a eccezione dei privati il cui prezzo è comprensivo di IVA. I prezzi possono essere soggetti a variazioni periodiche. Per determinati Prodotti e servizi le spese di spedizione sono da considerarsi incluse; per tutti gli altri le spese di spedizione sono a carico dell'Utente.

2.4.    Honey si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a tutti gli Ordini. Ciò potrà avvenire anche nel caso in cui:

- i dati forniti dall’Utente al momento della compilazione del modulo d’Ordine siano incompleti o non corretti;

- l’Utente non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento.

In caso di rifiuto della presa in carico dell’Ordine da parte di Honey, Honey provvederà a informare l’Utente tramite posta elettronica che la proposta d’Ordine non è stata accettata (in tutto o in parte) specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non potrà ritenersi concluso. In tal caso, Honey rimborserà all’Utente eventuali somme già versate da quest’ultimo.

Il contratto sarà archiviato da Honey con facoltà di accesso per il Cliente.

 

3. Modalità di Pagamento
L’Utente potrà acquistare i Prodotti on-line ed effettuare i pagamenti utilizzando i mezzi di pagamento indicati sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.

Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da Honey i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi. I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento saranno presi in carico gli Ordini da parte di Honey.

In caso di pagamenti tramite Bonifico Bancario le attività a carico di Honey inizieranno solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna dei Prodotti potrà essere posticipata di 2-3 giorni. In caso di Bonifico Bancario è inoltre necessario inserire il numero d’Ordine nella causale del versamento per identificare la transazione. Qualora non venga notificato l’accredito bancario entro 10 giorni dalla conferma dell’Ordine, il contratto verrà annullato e i Prodotti acquistati ritorneranno disponibili.

La fattura, nel caso di Consumatore solo se espressamente richiesta, sarà inviata all’Utente all’indirizzo di posta elettronica inserito in fase di registrazione; sarà cura dell’Utente conservarne copia secondo le norme vigenti.

 

4. Tempi di consegna e spedizione
4.1.           Il servizio di consegna tramite corriere prevede esclusivamente la consegna all’interno del territorio italiano; il servizio non è quindi utilizzabile per consegne all’estero.

4.2.           La consegna dei Prodotti verrà effettuata in 2-3 giorni lavorativi dalla conferma d’Ordine, fermo quanto previsto nel caso di pagamento a mezzo Bonifico Bancario.

Trattandosi di vendita con spedizione, i termini sono meramente indicativi e non garantiti poiché, indipendentemente dal corrispettivo versato dall’Utente, dipendono dalle prestazioni di recapito svolte da soggetti terzi quali i corrieri a cui Honey affida la spedizione dei Prodotti, e si intendono calcolati a partire dal completamento dell’Ordine, vale adire della ricezione della e-mail di conferma dell’Ordine di cui all’art 2.2 che precede. Le date di consegna sono valide per la maggior parte di un dato territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi.

Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con orario 8.30 – 17.30 con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua. Gli ordini effettuati nei giorni di sabato, domenica e festivi verranno processati nei primi due giorni lavorativi successivi.

4.3.           Honey non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna, che viene effettuata dai corrieri che sono soggetti terzi rispetto a Honey.

Qualora le cause del ritardo dovessero perdurare più di quattro settimane dalla conclusione del contratto, come definita all’art. 2.2 che precede, ogni parte è autorizzata a recedere dal medesimo. Qualora l’Utente dovesse (i) non trovarsi al domicilio indicato nell’Ordine al momento della consegna, o (ii) non ritirare il pacco, o (iii) rifiutare l'accettazione della consegna, Honey avrà il diritto di annullare l'Ordine e recedere dal contratto.

Il rischio di inadempimento da parte di Honey si trasferisce all’Utente al momento della consegna dei Prodotti al corriere.

 

5. Sospensione/Interruzione dei servizi forniti tramite il Sito
Qualora Honey ritenga opportuno, a proprio insindacabile giudizio, effettuare interventi tecnici finalizzati a migliorar il funzionamento del Sito, Honey potrà, a sua discrezione e senza che l’esercizio di tale facoltà possa essere contestato quale inadempimento o violazione delle presenti Condizioni, sospendere/interrompere la navigazione e l’accesso al Sito. In tal caso, Honey informerà l’Utente dell’interruzione a mezzo di un banner sul Sito; detta comunicazione indicherà altresì le tempistiche del ripristino, nonché i recapiti a cui l’Utente potrà rivolgersi, in qualsiasi momento per ottenere assistenza e più dettagliate notizie relativamente alla sospensione/interruzione dei servizi offerti dal Sito.

Honey avrà la facoltà di sospendere/interrompere i servizi offerti tramite il Sito, a sua discrezione e senza che l’esercizio di tale facoltà possa essere contestato quale inadempimento o violazione delle presenti Condizioni, anche qualora si verifichino casi di forza maggiore o circostanze che, ad insindacabile giudizio di Honey impongano di eseguire interventi di emergenza o afferenti alla risoluzione di problemi di sicurezza, pericolo per l’intera rete e/o per persone o cose; in tal caso, il Sito sarà ripristinato solo quando Honey, a propria discrezione, abbia valutato che siano state effettivamente rimosse o eliminate le cause che avevano determinato la sua sospensione/interruzione;

 

6. Diritto di recesso.
In base al disposto degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, l’Utente, che rivesta la qualità di Consumatore, ha diritto di recedere, senza penali e senza necessità di specificarne il motivo, entro e non oltre quattordici giorni dal ricevimento dei Prodotti (o, nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene).

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’Utente deve, prima della scadenza del termine di cui al punto precedente, informare Honey della sua decisione inviando comunicazione scritta al seguente indirizzo: Honey s.r.l. con sede in Largo G. Giardino 7/A, 21052 – Busto Arsizio (VA), Italia, entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti.

Tale comunicazione può essere inviata tramite posta, e-mail customer@honeydream.it. È possibile utilizzare il modulo reperibile a questo link

In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Utente è tenuto a restituire i Prodotti ricevuti a Honey, facendoli pervenire presso la sua sede all’indirizzo sopra indicato, senza ritardo e comunque entro i quattordici giorni successivi alla data in cui ha comunicato la volontà di recedere; il termine si considera rispettato qualora la data riportata sul modulo di spedizione, inviato dall’Utente a Honey, sia antecedente alla data di scadenza del periodo di quattordici giorni.

Il costo diretto della restituzione dei Prodotti è a carico dell’Utente.

L’Utente è tenuto a restituire i Prodotti in stato integro di conservazione, se non utilizzati. L'imballo dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. L’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una loro manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche o il funzionamento degli stessi.

Ove il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suddette disposizioni, Honey provvederà, entro quattordici giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, a restituire all’Utente tutti i pagamenti ricevuti, in relazione all’Ordine cui si riferisce il recesso stesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale ove ciò non comporti all’Utente costi conseguenti al rimborso.

Ai sensi del art. 56, comma III, del Codice del Consumo, è facoltà di Honey di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti, oppure finché l’Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

 

7. Esonero di responsabilità - vizi dei Prodotti
7.1.           Fermi i diritti dell’Utente qualificabile come Consumatore, Honey non rilascia alcuna forma di dichiarazione e/o garanzia, espressa o implicita, circa il fatto che il Sito, i Prodotti e/o i servizi offerti saranno idonei a soddisfare le esigenze dell’Utente e/o saranno esenti da errori, malfunzionamenti e/o irregolarità.

7.2.           Gli Utenti qualificabili come Consumatori possono richiedere a Honey, nel termine di cui dall'art. 132 del Codice del Consumo, i rimedi previsti dallo stesso Codice del Consumo per i difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna.

Al momento della consegna l’Utente è tenuto a esaminare attentamente i Prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’Utente, vanno segnalati dall’Utente immediatamente al corriere o al servizio d'assistenza. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’Utente dovrà poi aprire una segnalazione inviando una e-mail al servizio clienti di Honey (customer@honeydream.it), avendo cura di allegare la documentazione fotografica entro 7 giorni dalla ricezione del materiale.

Honey farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro 24 ore.

7.3.           Fatti salvi i casi di morte o danni alla persona del Consumatore, l’Utente prende atto e concorda che in nessun caso Honey potrà essere chiamata a rispondere per danni che dovessero derivare all’Utente stesso o a terzi in conseguenza dell’uso da parte dell’Utente del Sito.

 

8. Trattamento dei dati personali
Nell’esecuzione delle presenti Condizioni, sono e potrebbero essere scambiate fra le parti – e conservate dalla Parte che di volta in volta le riceve per rispondere a proprie finalità organizzative correlate e volte alla miglior gestione del rapporto contrattuale – informazioni o dati suscettibili di tutela ai sensi del D.Lgs. del 30 Giugno 2003, n. 196 e ss.mm.ii. (il “Codice Privacy”), nonché del Regolamento (UE) 679/2016 (il “GDPR”).

Le informazioni e i dati personali relativi agli Utenti, acquisiti da Honey nell’ambito dell’esecuzioni delle presenti Condizioni, degli Ordini di acquisto e dei relativi contratti di vendita conclusi per il tramite del Sito, saranno trattati da Honey in qualità di “titolare autonomo” del trattamento dei dati medesimi e nel pieno rispetto di tutte le leggi concernenti il trattamento dei dati personali, ivi inclusi il Codice Privacy e il GDPR, nonché ogni decisione adottata da qualsivoglia pubblica autorità garante del trattamento di dati personali. I dati saranno altresì trattatati secondo principi di liceità, correttezza, trasparenza e riservatezza e saranno utilizzati e trasmessi esclusivamente ai fini dell’esecuzione delle presenti Condizioni, degli Ordini di acquisto e dei relativi contratti di vendita conclusi per il tramite del Sito.

In relazione al trattamento, da parte di Honey, dei dati dell’Utente - e, ove applicabile, dei suoi dipendenti, collaboratori e soggetti comunque coinvolti nell’esecuzione degli Ordini di acquisto, Honey fornisce le informazioni sul trattamento dei dati personali disponibili qui. L’Utente, ove applicabile e in ogni caso ad esclusione dell’Utente qualificabile come Consumatore, si impegna, sotto la propria piena ed esclusiva responsabilità, a fornire detta informativa a ogni dipendente e/o collaboratore e/o altro soggetto i cui dati dovessero essere comunicati a Honey ai fini dell’esecuzione degli Ordini di acquisto.



9. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente. Risoluzione alternativa delle controversie.
Le presenti Condizioni, gli Ordini di acquisto e i relativi contratti di vendita conclusi per il tramite del Sito, sono regolati dalla legge Italiana.

Tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione delle presenti Condizioni e degli Ordini emessi in forza di esse, saranno di esclusiva competenza:

- del foro di Busto Arsizio (Italia), in caso di acquisti effettuati da Utenti non qualificabili come consumatori; o

- del foro di residenza o domicilio dell’Utente, in caso di acquisti effettuati da Utenti qualificabili come consumatori.

Il Consumatore residente nell’Unione Europea deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma on-line che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza e salvo quanto precede al presente articolo 12, l’Utente che effettui acquisti in qualità di Consumatore potrà usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con Honey. La piattaforma è disponibile al seguente link:

https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&lng=IT.



10. Contatti
Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto sul Sito o sugli Ordini, gli Utenti possono contattare Honey tramite il servizio clienti inviando una mail al servizio clienti (customer@honeydream.it).



11. Variazioni dei termini contrattuali
Honey – a fini i.a. di miglioramenti di natura tecnica, organizzativa e/o amministrativo-contabile – si riserva il diritto, in ogni momento e a sua assoluta discrezione, di apportare modifiche alle presenti Condizioni, nonché di imporre nuovi o aggiuntivi termini o condizioni circa l’uso del Sito e dei servizi ad esso correlati.

In tali casi, Honey comunicherà all’Utente le modifiche alle Condizioni con un preavviso scritto di 30 (trenta) giorni rispetto all’entrata in vigore delle stesse.



Revisione n.0 del 23/04/2020.

Le presenti condizioni generali si applicano esclusivamente agli ordini ricevuti da Honey S.r.l. successivamente alla data di revisione.