In base al disposto degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, l’Utente, che rivesta la qualità di Consumatore, ha diritto di recedere, senza penali e senza necessità di specificarne il motivo, entro e non oltre quattordici giorni dal ricevimento dei Prodotti (o, nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene).

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’Utente deve, prima della scadenza del termine di cui al punto precedente, informare Honey della sua decisione inviando comunicazione scritta al seguente indirizzo: Honey s.r.l. con sede in Largo G. Giardino 7/A, 21052 – Busto Arsizio (VA), Italia, entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti.

Tale comunicazione può essere inviata tramite posta, e-mail customer@honeydream.it. È possibile utilizzare il modulo reperibile a questo link

In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Utente è tenuto a restituire i Prodotti ricevuti a Honey, facendoli pervenire presso la sua sede all’indirizzo sopra indicato, senza ritardo e comunque entro i quattordici giorni successivi alla data in cui ha comunicato la volontà di recedere; il termine si considera rispettato qualora la data riportata sul modulo di spedizione, inviato dall’Utente a Honey, sia antecedente alla data di scadenza del periodo di quattordici giorni.

Il costo diretto della restituzione dei Prodotti è a carico dell’Utente.

L’Utente è tenuto a restituire i Prodotti in stato integro di conservazione, se non utilizzati. L'imballo dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. L’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una loro manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche o il funzionamento degli stessi.

Ove il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suddette disposizioni, Honey provvederà, entro quattordici giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, a restituire all’Utente tutti i pagamenti ricevuti, in relazione all’Ordine cui si riferisce il recesso stesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale ove ciò non comporti all’Utente costi conseguenti al rimborso.

Ai sensi del art. 56, comma III, del Codice del Consumo, è facoltà di Honey di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti, oppure finché l’Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.